Pour lire cet article en français, cliquez ici.
Mancano pochi giorni ad Halloween, la festa di origine celtica che abbiamo preso in prestito agli Anglosassoni. È il momento di travestirsi e di leggere delle storie da paura!
Tra gli albi illustrati che hanno come tema Halloween, la scelta è vasta. Abbiamo già proposto diversi libri gli anni passati (qui e qui). Ecco quello che abbiamo selezionato per voi:
Questa volta vogliamo presentarvi una storia scritta da un autore indipendente e che, pur avendo un protagonista degno delle storie di Halloween, ha un messaggio molto più profondo.
Si tratta di “Franky The Son of Frankensteen Goes to School” di Wayne Roe. È la storia di Franky, figlio di Frankenstein, che, essendosi trasferito col padre, deve confrontarsi a dei problemi di inserimento scolastico. Ecco il trailer del libro:
La storia, benché scritta per bambini di lingua madre inglese, si adatta perfettamente a dei lettori che imparano l’inglese lingua straniera, poiché il testo è semplice e la storia è ben illustrata dalle immagini.
L’autore ha creato un sito internet per il suo personaggio, in cui troverete delle risorse pedagogiche, tra cui dei giochi et delle immagini da scaricare.
Happy Halloween e buona lettura!
[…] Per leggere questo articolo in italiano, cliccate qui. […]
[…] Manca solo un giorno ad Halloween, la festa di origine celtica che piace tanto ai bambini! Vi abbiamo già consigliato diverse letture da fare in classe o a casa per divertitrsi e imparare nuove lingue. Trovate i nostri consigli qui, qui et qui. […]
[…] altri suggerimenti da paura, leggete i post It’s Halloween story time, Ready for Halloween, Finalmente Halloween, Ghostly Halloween, Un fantasma per […]